C_015 ALU Richieste di uscita anticipata per motivi personali

logo RI

 Istituto Tecnico Statale di Chiavari
"In memoria dei morti per la patria"

Amministrazione,Finanza, Marketing. Costruzioni,Ambiente,Territorio


 

 

Agli alunni

Alle loro famiglie

Ai docenti

Al personale ATA

 

Comunicazione n. 015/ALU

Comunicazione n. 024/DOC

Comunicazione n. 017/ATA

Oggetto: richieste di uscita anticipata per motivi personali

Le richieste occasionali di uscita anticipata dovute a motivi personali devono essere presentate utilizzando il modulo allegato alla presente comunicazione. Copie cartacee saranno anche disponibili presso i collaboratori scolastici all’ingresso dell’edificio (atrio piano terra in Sede e piano secondo in Succursale).

Le richieste devono essere presentate, per i necessari controlli e l’autorizzazione, ai collaboratori del Dirigente scolastico in vicepresidenza (Sede) o al responsabile di plesso (Succursale).

Gli alunni minorenni potranno lasciare l’istituto solo se presi in consegna da un genitore/tutore o da altra persona da questi ufficialmente delegata. Alla delega dovranno essere allegate fotocopie dei documenti d’identità di delegante e delegato. In casi particolari di necessità e urgenza potrà essere accettata anche delega pervenuta per email purché completa dei documenti di identificazione indicati.

La persona che prende in consegna lo studente minorenne dovrà attendere all’ingresso dell’edificio (sede o succursale) che l’alunno venga fatto scendere accompagnato da un collaboratore scolastico.

Lo studente maggiorenne potrà lasciare autonomamente l’edificio.

L’autorizzazione all’uscita anticipata viene comunicata dalla vicepresidenza o dal responsabile di plesso al docente in classe al momento dell’uscita e da questi viene annotata sul registro elettronico.

Si ricorda agli alunni e alle famiglie che le uscite anticipate concorrono al conteggio delle ore complessive di assenza annuali e che richieste ripetute e prive di ragionevoli e motivate giustificazioni potranno essere tenute in considerazione dal Consiglio di Classe in sede di attribuzione del voto di comportamento e, nelle classi del triennio, del credito scolastico valido per l’esame di Stato.

Chiavari, 2/10/2021

Allegati:

  • Modulo richiesta uscita anticipata

Il Dirigente scolastico
prof. Paola Salmoiraghi

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n. 39/1993)

 

 

 

 

 

 


Viale Millo 1– 16043 Chiavari (Genova)

Tel.0185325003

E-mail: getd03000v@istruzione.it  PEC: getd03000v@pec.istruzione.it

Sito Internet: http://www.itchiavari.gov.it