C_047 ALU Attivazione didattica digitale integrata DDI

logo RI

 Istituto Tecnico Statale di Chiavari
"In memoria dei morti per la patria"

Amministrazione,Finanza, Marketing. Costruzioni,Ambiente,Territorio


 

 

Agli alunni

Alle loro famiglie

Ai docenti

Ai docenti coordinatori di classe

 

Comunicazione n. 047/ALU

Comunicazione n. 069/DOC

Oggetto: attivazione didattica digitale integrata DDI

Si informa che, da lunedì 13 dicembre 2021, agli studenti che si trovino, causa Covid, in isolamento domiciliare sarà consentito, laddove possibile, seguire le lezioni a distanza.  

Le lezioni sono riservate a tutti coloro per i quali l’impedimento sia stato accertato ufficialmente dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASL o risulti da test svolto autonomamente presso strutture/soggetti accreditati (farmacie o medico curante abilitato). In questo secondo caso gli interessati dovranno far pervenire per e-mail al docente coordinatore di classe idonea certificazione che verrà conservata agli atti.

Le lezioni che i docenti saranno in grado di organizzare in DDI verranno calendarizzate nei modi consueti sulla piattaforma Meet d’Istituto.

Qualora, per ragioni organizzative interne (dotazioni d’aula non adeguate, lezioni in laboratorio, scarsa copertura del segnale wifi, altro), la DID non potesse essere attivata, gli studenti dovranno provvedere autonomamente allo studio.

Non sarà attivata DDI per assenze non correlate al Covid. Potranno essere presi in considerazione, in via eccezionale, casi di prolungata assenza dovuti a motivi di salute debitamente documentati.

Chiavari, 10/12/2021

Il Dirigente scolastico
prof. Paola Salmoiraghi

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n. 39/1993)

 

 

 

 

 

 


Viale Millo 1– 16043 Chiavari (Genova)

Tel.0185325003

E-mail: getd03000v@istruzione.it  PEC: getd03000v@pec.istruzione.it

Sito Internet: http://www.itchiavari.gov.it