C_060 ALU Lezioni in DAD e accensione videocamere e microfoni

logo RI

 Istituto Tecnico Statale di Chiavari
"In memoria dei morti per la patria"

Amministrazione,Finanza, Marketing. Costruzioni,Ambiente,Territorio


 

 

Agli alunni

Alle loro famiglie

Ai docenti

Ai coordinatori di classe

 

Comunicazione n. 060/ALU

Comunicazione n. 081/DOC

Oggetto: lezioni in DAD e accensione videocamere e microfoni

Si ricorda che durante le lezioni in didattica distanza, a meno di impedimenti oggettivamente non superabili e da documentare, le videocamere devono rimanere accese.

Il rispetto di tale disposizione è richiesto, in primis, ai docenti i quali devono esigerlo poi da tutti i propri studenti.

Possono, su disposizione del docente, essere disattivati solo i microfoni quando una loro apertura generalizzata causi problemi di comunicazione o sia di eccessivo disturbo.

Chi si trovasse nella reale impossibilità di utilizzare videocamera e/o microfono dovrà farlo presente al Coordinatore di classe con adeguata motivazione scritta che rimarrà agli atti e dovrà riportare:

  • per i minorenni: la firma di entrambi i genitori
  • per i maggiorenni: la firma dell’interessato

Il mancato rispetto di questa disposizione, se non adeguatamente motivato, potrà essere sanzionato dal docente anche con l’assegnazione di valutazioni negative delle quali si terrà conto in sede di scrutinio finale.

L’istituto è in ogni caso sempre disponibile, come sino ad oggi ha fatto attraverso la consegna in comodato d’uso gratuito agli alunni di numerosi tablet e notebook, a consegnare dispositivi portatili a chi ne abbia effettivo bisogno e fino ad esaurimento delle sue dotazioni. Chi si trovasse in questa condizione deve farne richiesta alla scuola rivolgendosi agli assistenti tecnici della sede e della succursale.

Si allega alla presente comunicazione il modulo per la motivazione scritta da scaricare, compilare e consegnare al più presto al Coordinatore di classe.

Chiavari, 22/2/2021

Il Dirigente scolastico
prof. Paola Salmoiraghi

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L.vo n. 39/1993)

 

 

 

 

 

 


Viale Millo 1– 16043 Chiavari (Genova)

Tel.0185325003

E-mail: getd03000v@istruzione.it  PEC: getd03000v@pec.istruzione.it

Sito Internet: http://www.itchiavari.gov.it