News

DAL DIRIGENTE SCOLASTICO A TUTTI GLI STUDENTI E ALLE LORO FAMIGLIE

 Agli studenti e alle famiglie dell’Istituto Tecnico “In memoria dei morti per la patria” e del Liceo “Marconi Delpino” 

 

Cari ragazzi, cari genitori,

questa volta scrivo a tutti gli studenti e a tutti i genitori dei due Istituti che dirigo.

Si sono conclusi due anni difficili, in cui la nostra vita privata, quella professionale e scolastica sono state stravolte.

In questo momento il pensiero più intenso va a Camilla, una ragazza esemplare che con serietà e forte motivazione si stava preparando per l’esame di Stato.

 Ai ragazzi delle quinte chiedo il massimo impegno in vista di un appuntamento importante, che quest’anno va onorato con determinazione e senso civico ancora maggiori.

Ringrazio tutti, genitori e studenti, per la fiducia che avete mostrato verso l’operato del personale ATA, docente e mio.

Certe miserie quotidiane, che a volte caratterizzano anche il mondo scolastico, davanti alla tragedia di Camilla, paiono per quello che sono: miserie, appunto.

Ho scelto di scrivere a tutti, perché insieme siamo una realtà ampia e significativa, rappresentiamo un’offerta formativa seria e, ancor di più, perché Camilla frequentava il Tecnico con capacità ed entusiasmo e perché la sorella Beatrice, altrettanto brava, ha frequentato il Liceo.

Mi permetto un abbraccio a tutti.

Paola Salmoiraghi