News

L’INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICO 2022-2023 E IL NUOVO “ISTITUTO TECNICO PROFESSIONALE DI CHIAVARI”

Come ormai noto il piano di dimensionamento degli Istituti scolastici superiori, previsto da Regione Liguria nei mesi scorsi, ha comportato la fusione dell’Istituto tecnico In memoria dei morti per la Patria con l’Istituto professionale Giovanni Caboto.

L’Istituto che ha preso forma è, almeno temporaneamente, denominato “Istituto tecnico professionale di Chiavari”.

Il processo di accorpamento dei due enti, iniziato subito dopo la fine delle lezioni nel mese di giugno, è proseguito nei mesi di luglio e agosto ed è tuttora in corso. Ci scusiamo con gli studenti e con le famiglie per i disagi che probabilmente si protrarranno ancora per qualche tempo.

In questa fase transitoria le informazioni più importanti relative all’Istituto tecnico continueranno ad essere pubblicate su questo sito web che rimarrà attivo fino all’entrata in funzione di quello intestato al nuovo Istituto.

In ogni caso l’inizio delle lezioni avverrà regolarmente il 14 settembre 2022 secondo quanto stabilito dal calendario scolastico regionale e le classi dell’Istituto tecnico saranno dislocate tutte al secondo e terzo piano della Sede di Viale E. Millo, 1.

Un grande e sentito ringraziamento è doveroso porgere alla Prof.ssa Paola Salmoiraghi, Dirigente scolastico del Liceo Marconi-Delpino, che in questi ultimi due anni ha svolto le funzioni di nostro Dirigente reggente con grande impegno, professionalità e passione. Un grazie di cuore da tutto il personale.

Un altrettanto grande augurio va indirizzato alla Prof.ssa Maria Antonia Nastasi, nuovo Dirigente scolastico del nascente Istituto, che si troverà a dirigere una struttura di grandi dimensioni e dalla notevole complessità organizzativo-gestionale. A lei tutto l’aiuto da parte di noi tutti.